I NOSTRI SERVIZI PER LA TUTELA DEGLI UTENTI
Con l’iscrizione ad ADICONSUM potrai avere consulenza su tutti i temi di consumo (bollette dei fornitori di luce, gas, acqua e telefonia, vacanze rovinate, prodotti difettosi, controversie con artigiani e professionisti). Gli iscritti potranno usufruire anche dei seguenti servizi:
CONSULENZA
Sarà possibile porre delle domande ai nostri operatori sulle tematiche relative al consumo, inviando un breve promemoria sulla problematica. I nostri operatori forniranno un primo riscontro, richiedendo eventualmente alcuni documenti per meglio comprendere la problematica lamentata e dare la risposta più precisa
CONCILIAZIONE
Grazie agli accordi sottoscritti con alcuni principali operatori del mercato, è possibile rivolgersi ad ADICONSUM per le conciliazioni con:
SERVIZIO ELETTRICO NAZIONALE
ENEL ENERGIA
ENI
POSTE ITALIANE
TRENITALIA
TIM – TELECOM
WIND TRE
VODAFONE
TELE TU (acquisito da VODAFONE)
FASTWEB
RC AUTO
Per le controversie con le compagnie del mercato energetico potremo assisterVi nella conciliazione innanzi all’ARERA e per le controversie con le compagnie del mercato telefonico e televisivo potremo assisterVi nelle conciliazioni innanzi al CORECOM
VERIFICA DELLA POSIZIONE SUI SISTEMI DI INFORMAZIONE CREDITIZIA
Le attività di apertura pratiche, conciliazione e verifica della posizione creditizia sono soggette ad un contributo a copertura delle spese di segreteria